Vi invito a venirmi a trovare per realizzare, immersi nella natura di Montelujano, dei piccoli e preziosi manufatti in ceramica, a lustro ed oro; partiremo dalla manipolazione della creta, la forgiatura; poi potremo dipingere e cuocere il vostro prezioso ricordo.
Itinerario
Sono Giuliano e il mio laboratorio di ceramica è immerso nel verde di Montelujano, una incantevole frazione di campagna, a pochi chilometri da Gubbio, dove poter ammirare stupendi tramonti.
Nel solco della tradizione familiare ed eugubina, appassionato da sempre dell’arte, ho inteso coniugare la sapienza artigianale, acquisita in famiglia, e la ricerca di soluzioni innovative. Realizzo opere uniche, create lavorando a mano la creta, dandole forme e colori nuovi utilizzando tecniche antiche tipiche del nostro territorio, come il lustro di Mastro Giorgio: pannelli in bassorilievo e forme a tutto tondo, opere uniche in ceramica a terzo fuoco, scorci di Gubbio, realizzati con colori brillanti e luminosi, quasi metallici; così trasformo in realtà una visione, riportando i colori e i bagliori della mia terra, sulle mie opere.