Ugo Scala in mostra
A Fabriano, nel Polo Culturale Polivalente Zona Conce, è stata inaugurata la mostra dedicata all’artista Ugo Scala, promossa dalla Fondazione Carifac.
Ugo Scala è nato a Sorrento ed ha realizzato 15 mostre “Personali” e 25 “Collettive” dal 1971 al 2022. Dal 2015 è presente con due opere nel Museo Fondazione Lucio Dalla a Bologna. “Amo moltissimo la carta, fin da ragazzo. Ho maneggiato molte carte, da quelle del Cinquecento a quelle dell’Ottocento, fino ad oggi. Ne ho fatto un motivo di studio e di ricerca personale – sottolinea Ugo Scala – è una soddisfazione per me fare una mostra nel cuore della storia della carta italiana”. La Mostra resterà aperta al pubblico dal lunedì al sabato ore 16:00/19:00 e la Domenica alle ore 10:00 alle 13:00.
La mostra presenta venticinque acquarelli di varia misura, quindici dei quali rappresentano la storia del suo percorso artistico, mentre le restanti sono opere recenti, realizzate tra l’estate del 2022 e l’inverno del 2023. “Sono lavori eseguiti con la passione per la pittura e per la ricerca e dimostrano sempre la mia inattualità con i tempi- afferma Ugo Scala. L’artista non deve rappresentare il suo tempo ma deve dare un senso al suo tempo”.
La mostra sarà aperta la pubblico fino al 25 aprile.